menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

09/04/2020

Contributi a enti pubblici e privati per iniziative di interesse regionale

Contributi a enti pubblici e privati per iniziative di interesse regionale

ATTENZIONE: in considerazione dell'emergenza coronavirus, con la determinazione n. G05182 del 4 maggio 2020 la Regione Lazio ha modificato l'avviso, con riferimento tra l'altro alle modalità e al periodo di svolgimento delle manifestazioni (1° luglio - 15 novembre anziché 1° giugno - 31 ottobre). La scadenza è inoltre prorogata al 4 giugno 2020.

Un milione di euro complessivi ripartito in due tranche da 500.000 euro ciascuna, in contributi destinati a sostenere la promozione e la valorizzazione di iniziative di interesse regionale promosse da enti pubblici e privati. È l’avviso pubblico, finanziato con fondi regionali, approvato dalla Regione Lazio a beneficio di enti pubblici e privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e no, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) tutte costituite da non meno di sei mesi al momento della presentazione della domanda.

I contributi erogati sono finalizzati esclusivamente alla realizzazione di eventi, da svolgersi tra il 1° giugno e il 31 ottobre, nei seguenti ambiti culturali:

  • Valorizzazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di documenti esistenti;
  • Mostre e visite istituzionali di particolare rilevanza pubblica;
  • Rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree, librarie.

Sono ammesse a contributo le iniziative che si svolgono sul territorio della Regione Lazio ovvero, in via eccezionale, realizzate in altro territorio, purché abbiano come fine la valorizzazione e promozione del territorio regionale del Lazio, mentre restano esclusi dal contributo i soggetti già destinatari, per la medesima iniziativa, di contributi a valere su specifiche leggi regionali, concessi dalla Regione attraverso le Direzioni o Enti dipendenti.

I contributi di cui al presente avviso non sono cumulabili con altre forme di finanziamento e/o contributo erogati dalla Regione Lazio e/o da società da questa controllate e il finanziamento del contributo è in ogni caso ammesso in misura non superiore all‟80% del costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, nel limite massimo di euro 20.000,00 (ventimila/00), in ragione del punteggio conseguito, e precisamente:

  • 80% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia pari o superiore a 81 punti;
  • 70% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 80 e pari o superiore a 71 punti;
  • 60% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 70 e pari o superiore a 61 punti;
  • 50% del costo complessivo dell’iniziativa laddove il punteggio conseguito sia inferiore a 60 e pari o superiore a 50 punti.

Le istanze di contributo, redatte utilizzando lo schema allegato all’avviso (all. A) dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro il 4 giugno 2020 (termine modificato dalla determinazione n. G05182 del 4 maggio 2020) al seguente indirizzo: Regione Lazio – Direzione Centrale Acquisti – Area Comunicazione, Via Rosa Raimondi Garibaldi, n. 7 – 00145 Roma, mediante una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano, in busta chiusa, presso l'ufficio "accettazione corrispondenza" ubicato in via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma - edificio B – piano terra. Farà fede la data e l'ora del timbro apposto sulla busta dall'Ufficio accettazione. Sulla busta deve essere apposta la dicitura: “Richiesta di contributo Avviso da Regolamento Regionale n. 19 del 17 luglio 2018 di cui alla determinazione n. …….. del ………. – Periodo intercorrente: dal 1 giugno al 31 ottobre 2020”. Il servizio “Accettazione corrispondenza” svolge il seguente orario: lun-ven. dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
  • Invio a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), con oggetto “Richiesta di contributo, Avviso da Regolamento Regionale 19/2018 di cui alla determinazione n. del per eventi da svolgersi nel periodo intercorrente dal 1° giugno al 31 ottobre 2020” all'indirizzo concessionecontributi@regione.lazio.legalmail.it; la richiesta di contributo, debitamente sottoscritta dal rappresentante legale e con annullamento della marca da bollo, corredata dei documenti sopra specificati, che dovranno essere scansionati in un unico file in formato PDF. In tal caso farà fede la data di invio della Pec.

Il Responsabile del Procedimento, per quanto previsto dal presente Avviso, è Tiziana Barsottini Tel. 06/51685216; e-mail: tbarsottini@regione.lazio.it.

 

Documentazione di riferimento

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA