menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

14/11/2014

Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative

Presentazione online delle domande dal 20 novembre 2014
Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative

Con la determinazione n. G15618 del 5 novembre 2014 (BURL n. 89 del 6 novembre 2014 (supplemento n. 1) la Regione Lazio ha approvato l'Avviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative.

Obiettivo dell'iniziativa è sostenere la diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.

Possono partecipare le start-up innovative, classificabili come Pmi, in possesso dei requisiti previsti dall'Avviso pubblico.

Settori di attività ammessi

Sono ammissibili i progetti imprenditoriali in linea con la Smart Specialisation Strategy (S3) regionale che ricadano nelle seguenti aree di specializzazione: Aereospazio, Scienze della vita, Patrimonio culturale e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e Sicurezza (Homeland security).

Il Business plan che supporta il progetto imprenditoriale, oltre a riguardare modelli di business scalabili e prevedere un ruolo centrale dell’attività d’impresa localizzata nella Regione Lazio, dovrà coprire almeno un orizzonte temporale di due anni.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando l’apposito formulario on-line, utilizzando il modulo predisposto che sarà reso disponibile sul sito www.lazioinnova.it (sezione "Bandi"). L’inoltro delle domande avverrà, secondo il sistema a sportello, dalle ore 9.00 del 20 novembre 2014 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Entro 10 giorni dalla trasmissione on line del formulario occorre perfezionare la domanda, compilando e inviando tramite raccomandata a Sviluppo Lazio il modulo di domanda (firmato in originale dal legale rappresentate o, per le costituende Start-Up, dal futuro legale rappresentante) scaricabile da questa pagina, in una busta sulla quale va indicata la seguente dicitura: “Richiesta di contributo,  L.R. 13/2013 - art. 6”.

ATTENZIONE: A partire dalle ore 24.00 del 26 gennaio 2016 è disposta la chiusura dei termini di presentazione delle richieste di contributo da parte di startup innovative e delle manifestazioni di interesse da parte degli investitori indipendenti

Per saperne di più clicca qui.

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA