menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

04/06/2014

Fondo per prestiti partecipativi alle startup

Fondo per prestiti partecipativi alle startup

A chi è destinato?

Imprese costituite da non più di 48 mesi nella forma di società di capitali, con esclusione di quelle a socio unico, con sede operativa nella Regione Lazio o che si impegnino ad attivarne una. L'ammissibilità è soggetta alle condizioni stabilite dal bando

Qual è l'ambito territoriale?

Regione Lazio

Quali sono i riferimenti ufficiali?

BUR n. 8 del 28 gennaio 2014

Approfondimento

L'obiettivo dell'iniziativa, per la quale sono stanziati 10 milioni di euro, è stimolare la crescita dell’economia regionale attraverso il sostegno alle imprese di nuova costituzione.

Spese ammissibili: sono ammissibili al finanziamento i progetti imprenditoriali che una Commissione di valutazione indipendente valuti positivamente dal punto di vista della sostenibilità economico-finanziaria dell’iniziativa, della sua innovatività e del potenziale di sviluppo, nonché della compagine imprenditoriale proponente.

Tipologia delle agevolazioni: l’agevolazione è concessa sotto forma di finanziamento a tasso agevolato (1%) di durata pari a 5 anni, di cui due di preammortamento. L’erogazione viene effettuata in un’unica soluzione alla firma del contratto di finanziamento; il capitale deve essere rimborsato per il 75% a partire dall’inizio del terzo anno in quote trimestrali posticipate, e per il restante 25% in un’unica soluzione alla scadenza del prestito. L’importo massimo finanziabile è pari a 200 mila euro.

Per saperne di più.

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA