menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Il Lazio mette solide radici

La seconda campagna di comunicazione, dal titolo “Il Lazio mette solide radici”, si è concentrata sulle opportunità di investimento green offerte dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, nell’ambito del più ampio impegno della Regione Lazio sui temi ambientali, in particolare attraverso il bando Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali (Tipologia di Operazione 8.5.1a).

La campagna, realizzata in collaborazione con The Washing Machine Italia Srl, è stata visibile esclusivamente sul web e prevedeva sia l’utilizzo di banner pubblicitari sulle principali testate locali online, a copertura di tutte le province del Lazio, sia un sistema mirato di Programmatic ADV, oltre alla diffusione sui principali social media, mediante post sponsorizzati.

Con il bando Misura 8, che scadeva il 12 aprile 2021, grazie al contributo del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR), la Regione Lazio stanziava tre milioni di euro, destinati a soggetti pubblici e privati, per investimenti per la tutela ambientale, il miglioramento dell’efficienza ecologica degli ecosistemi forestali, la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, nonché l’offerta di servizi e valorizzazione per la pubblica utilità delle foreste e delle aree boschive.

Oltre a promuovere l’attrattività del territorio, lo scopo del bando era quello di sostenere la diversificazione dell’economia rurale, migliorando conseguentemente la qualità della vita e i livelli di occupazione nelle aree agricole e forestali, con un evidente impatto positivo sulla vita dei cittadini del Lazio, aspetti promossi dalla campagna.

Aiutaci a valutare gli strumenti di comunicazione del PSR Lazio 2014-2020 compilando questo breve questionario online.