FUORICLASSE – Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse

Con la determinazione n. G10904 del 14 settembre 2015 la Regione Lazio ha approvato l'Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni […]
FUORICLASSE – Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse

Con la determinazione n. G10904 del 14 settembre 2015 la Regione Lazio ha approvato l'Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare ad una procedura per l’affidamento, in regime di cottimo fiduciario, di un servizio di animazione e accompagnamento alla realizzazione degli interventi di cui all'iniziativa "FUORICLASSE" (POR FSE Lazio 2014/2020, Asse III “Istruzione e formazione” – Priorità di investimento 10.i – Obiettivo specifico 10.1).

Attraverso l’iniziativa “FUORICLASSE” la Regione Lazio intende sviluppare interventi e percorsi formativi legati al campo dell’istruzione, da attivare nell’ambito del Piano annuale del diritto allo studio che definisce ogni anno gli ambiti di intervento entro i quali finanziare progetti per il potenziamento, la qualificazione e l’innovazione dell’offerta scolastica.

Si prevede quindi la concessione di contributi economici per la realizzazione di interventi da attuare nelle scuole relativamente a:

  • Esperienze di apprendimento in situazione lavorativa;
  • Contrasto della dispersione scolastica;
  • Interventi di sensibilizzazione per la cittadinanza, la solidarietà, la legalità e la cultura ambientale;
  • Iniziative artistico – culturali di sperimentazione didattica (progetti Atelier ABC).

Per agevolare la realizzazione degli interventi, la Regione ha la necessità di avvalersi di un operatore economico altamente qualificato che si occupi di svolgere un servizio di sensibilizzazione e aggiornamento delle competenze dei soggetti attuatori, in particolare per quanto concerne gli aspetti tecnico/amministrativo/gestionali di progetti cofinanziati da risorse FSE, prevedendo la realizzazione di un’attività trasversale a carattere prevalentemente formativo e di animazione territoriale. 

In questo quadro, intende preliminarmente procedere all'acquisizione – con valore di indagine di mercato – di manifestazioni di interesse da parte di operatori del settore a partecipare alla procedura negoziata.

Le manifestazioni d'interesse devono essere presentate entro il 30 settembre secondo le modalità stabilite dall'Avviso pubblico.

Per saperne di più clicca qui.

 

Vai alle ultime notizie di general
Vai a tutte le notizie di Lazio Europa

Numero verde