Lazio Europa News, Fondi SIE e POR FESR

Microcredito e microfinanza, due manifestazioni di interesse

E’ aperto il convenzionamento con le banche e gli intermediari finanziati vigilati interessati ad operare come soggetto erogatore a valere sul Fondo Regionale per il Microcredito e la Microfinanza – “Finanziamenti per sostenere percorsi di adozione avviati dalle famiglie”.

Il fondo concede prestiti a tasso agevolato (1%), di importo tra 5.000 e 25.000 euro e di durata variabile (fino a 84 mesi).

La dotazione finanziaria è pari a 2,8 milioni di euro, a valere sul Fondo regionale per il Microcredito e la Microfinanza.

I soggetti interessati devono sottoscrivere il testo dell’Accordo Quadro con Lazio Innova e la relativa scheda di attività.

Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata al Fondo Microcredito Adozioni.

È inoltre aperto il convenzionamento con le banche e gli intermediari finanziati vigilati interessati ad operare come soggetto erogatore a valere sulla sezione speciale Fondo Gruppo Movimento 5 Stelle Regione Lazio del Fondo Regionale per il Microcredito e la Microfinanza.

L’intervento prevede l’erogazione di piccoli finanziamenti a tasso agevolato, allo scopo di aiutare le piccole realtà imprenditoriali e le famiglie all’interno delle quali sia necessario affrontare spese mediche per i propri figli, affetti da gravi patologie.

La dotazione finanziaria del Fondo è pari a 750mila euro, resi disponibili dal Gruppo Movimento 5 Stelle Regione Lazio e incrementabili per effetto di rifinanziamenti da parte di altri soggetti pubblici e/o privati.

Tali risorse sono suddivise in annualità e l’intervento operativo proseguirà fino a giugno 2026, salvi i casi di esaurimento anticipato delle risorse.

I soggetti interessati devono sottoscrivere il testo dell’Accordo Quadro con Lazio Innova e la relativa scheda di attività.

Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata al Fondo Microcredito Gruppo 5 Stelle.