Lazio Europa News, Fondi SIE e POR FESR

Modifiche al bando per la riduzione di emissioni inquinanti delle caldaie

La Regione Lazio ha modificato l’avviso pubblico per la Riduzione delle emissioni inquinanti delle caldaie a biomassa legnosa.

Il bando concede tra l’altro contributi per la rottamazione e la sostituzione di vecchi generatori di calore, alimentati a biomassa legnosa, con generatori di calore alimentati a biomassa legnosa a basse emissioni e alto rendimento o alimentati a gas (metano, GPL), anche integrati con pannelli o collettori solari termici.

Cosa cambia

Grazie alle modifiche introdotte, è ora possibile acquisire un generatore a biomassa tra quelli definiti ad alta efficienza nell’ambito del cosiddetto Conto Termico 2.0.

I vantaggi

In questo modo non è più necessario presentare la documentazione tecnica, né dimostrare che l’indice di prestazione energetica dell’edificio migliora a seguito dell’intervento.

Sarà infatti sufficiente allegare alla domanda un preventivo che riporti una marca e un modello di caldaia tra quelli previsti nel catalogo, circa un migliaio, da confermare in seguito attraverso la fattura.

Per saperne di più

Tutte le informazioni sul bando nella pagina dedicata.