Sisma, dal 3 aprile riparte il camper della Regione Lazio

Fornirà informazioni alle imprese su bandi e opportunità per il territorio dei 15 comuni del cratere sismico
Sisma, dal 3 aprile riparte il camper della Regione Lazio

Riparte da Amatrice, martedì 3 aprile in piazza Donatori, il tour del camper della Regione Lazio con l’obiettivo di portare informazioni alle imprese dei 15 comuni del cratere sismico.

A bordo i tecnici di Lazio Innova e delle associazioni di categoria che illustreranno le risorse e i bandi aperti o di imminente attivazione promossi dal Governo nazionale e dalla Regione Lazio.

Il calendario è stato studiato in modo da fare tappa almeno una volta a settimana nella piazza principale di ciascuno dei comuni coinvolti.

L’iniziativa è stata concordata con le amministrazioni locali e le associazioni di categoria.

Sono circa 27 milioni di euro le risorse già a disposizione delle imprese del cratere, per i bandi relativi a Fondo Futuro (microcredito) e microprestiti per esigenze di liquidità, bonus per assunzioni da parte delle PMI e sostegno a grandi investimenti.

A questi si aggiungono agevolazioni finanziariefondo di garanzia per le PMI e la possibilità di accedere a esenzioni fiscali e contributive.

Inoltre, specifiche opportunità sono riservate alle imprese agricole, tra contributi in conto capitale, incentivi e bonus a sostegno della biodiversità e delle colture biologiche.

Altre iniziative per il tessuto produttivo sono di imminente attivazione.

Importante, come in passato, sarà la collaborazione delle associazioni di categoria del territorio reatino, che hanno scelto di mettere a disposizione personale e uffici territoriali per aumentare la capacità di raggiungere tutti i cittadini e gli imprenditori e assistere gli interessati nella compilazione delle domande di partecipazione ai bandi.

Il calendario del camper informativo

Vai alle ultime notizie di general
Vai a tutte le notizie di Lazio Europa