PSR FEASR, graduatoria dei Progetti di filiera organizzata

A oggi sono 17 le domande ammesse al finanziamento della Misura 16.10.1, oltre 1 milione di euro il contributo concedibile
Immagine decorativa

Con la determinazione n. G00472 del 21 gennaio 2021 è stata approvata la graduatoria per il bando della misura 16.10.1 “Progetti di Filiera organizzata” del PSR Lazio 2014/2020 (Det. n. G12017/2019).

In tutto sono 35 le domande di sostegno ammissibili, incluse nella “graduatoria unica regionale”, per un contributo pubblico ammissibile di circa due milioni di euro, pari al doppio rispetto allo stanziamento previsto dal bando.

Pertanto, a oggi sono 17 le domande ammesse al finanziamento (Elenco A), per le quali si procederà all’effettiva concessione del contributo pubblico, inclusi due soggetti a cui si applica la riserva prevista per i progetti di “Filiera Organizzata” attivati nelle zone colpite dal sisma.

Il contributo pubblico concedibile è di euro 1.083.154,54.

Per le domande ammissibili, ma non finanziate per carenza di fondi (Elenco B), in futuro si potrà procedere allo scorrimento della graduatoria, sulla base delle eventuali risorse aggiuntive che saranno rese disponibili per l’attuazione della misura.

Infine, le domande ritenute non ammissibili (Elenco C) sono in tutto sei, con specifica indicazione delle motivazioni di esclusione per ciascun progetto.

In base alla graduatoria unica regionale, i partecipanti totali ammissibili sono stati 875, aggregati nei vari progetti organici presentati dai soggetti capofila elencati.

Di questi, 553 sono “partecipanti diretti”, ossia soggetti giuridici che, oltre a sottoscrivere il relativo “Accordo di Filiera”, avevano già attivato, in base all’approccio combinato, almeno una domanda di sostegno nell’ambito delle Misure 4.1.1 o 4.2.1. A questi partecipanti è stata riconosciuta la priorità e l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo.

Pagina dedicata al bando

Contatti

AREA PRODUZIONE AGRICOLA E ZOOTECNICA, TRASFORMAZIONE, COMMERCIALIZZAZIONE E STRUMENTI DI SVILUPPO LOCALE

Dirigente Roberto Aleandri

e-mail: raleandri@regione.lazio.it