PSR FEASR, sottomisure 3.1 e 3.2: elenco delle domande ammesse e finanziabili

I bandi sostengono l'adesione a regimi di qualità e le attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori

Con due distinte determinazioni, la Determinazione n. G06675 del 16 maggio 2019  e la Determinazione n. G09314 del 9 luglio 2019 sono stati approvati il secondo elenco e il terzo elenco delle domande finanziabili e autorizzabili al finanziamento per l’avviso pubblico Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità del PSR FEASR  – Misura 3 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Sottomisura 3.1 Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità.

L’avviso stanziava 3 milioni di euro per sostenere la promozione dei prodotti agricoli di qualità e l’informazione finalizzata alla sensibilizzazione del consumatore, al fine di rendere consapevoli i cittadini del legame tra metodi di produzione e qualità dei prodotti.

Per quel che invece riguarda la Sottomisura 3.2 Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno, destinata alla promozione dei prodotti agricoli di qualità e all’informazione finalizzata alla sensibilizzazione del consumatore riguardo ai caratteri distintivi delle produzioni certificate, la Determinazione n.G09775 del 17 luglio 2019 ha approvato il quinto elenco delle domande ammissibili e autorizzazibili al finanziamento.