PSR FEASR, misure 4, 3 e 7: elenchi, rettifiche e FAQ

Si tratta dei bandi per l'efficienza energetica delle imprese agricole, per l'elaborazione di Piani delle aree Natura 2000 e degli studi per la tutela dell'ambiente e del patrimonio culturale e la conservazione della biodiversità
PSR FEASR, misure 4, 3 e 7: elenchi, rettifiche e FAQ

Con la determinazione n. G03785 del 29 marzo 2019 la Regione Lazio ha approvato l’elenco regionale delle domande presentate a valere sull’avviso pubblico PSR FEASR 2014-202 Misura 04 “Investimenti in immobilizzazioni materiali”– Sottomisura 4.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” – Tipologia di Operazione 4.1.4 “Investimenti nelle aziende agricole per l’approvvigionamento /utilizzazione di fonti energia rinnovabile, sottoprodotti e materiali di scarto e residui e materie grezze non alimentari“.

Per la stessa Tipologia di operazione, ma con riferimento all’avviso della precedente annualità, è stato invece approvato, con determinazione n. G04080 del 4 aprile 2019, l’elenco regionale delle domande di aiuto ammissibili e autorizzazione al finanziamento.

Ancora con riferimento alla Misura 4 – “Investimenti in immobilizzazioni materiali”– Sottomisura 4.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” – Tipologia di Operazione 4.1.3 “Investimenti nelle singole aziende agricole per il miglioramento dell’efficienza energetica dei processi produttivi”, la determinazione  n. G03784 del 29 marzo 2019 ha approvato l’elenco regionale delle domande presentate.

Approvato anche, con la determinazione n. G03905 del 2 aprile 2019, il primo elenco delle domande ammissibili ed autorizzabili al finanziamento riferito all’avviso PSR FEASR –  Misura 3 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Sottomisura 3.1 “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità

Con riferimento invece alla Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” – Sottomisura 7.1 “Sostegno per la stesura di piani di sviluppo dei comuni e dei villaggi situati nelle zone rurali e dei servizi comunali di base, nonché di piani di tutela e di gestione dei siti N2000 e di altre zone ad alto valore naturalistico” – Tipologia di Operazione 7.1.1 “Elaborazione di Piani delle aree Natura 2000 e dei siti ad alto valore naturalistico e dei piani di sviluppo di comuni e villaggi“, la determinazione n. G03860 del 1° aprile 2019 ha introdotto armonizzazioni e modifiche agli artt. 6 e 13, mentre la determinazione n. G04192 del 5 aprile 2019 ha approvato il terzo elenco regionale delle domande di aiuto ammissibili e autorizzazione al finanziamento, il secondo elenco regionale delle domande non ammissibili e il modello di provvedimento di concessione dell’aiuto.

Sempre riguardo alla Misura 07 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” – Sottomisura 7.6 “Sostegno per studi e investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico, compresi gli aspetti socioeconomici di tali attività, nonché azioni di sensibilizzazione in materia di ambiente” – Tipologia di Operazione 7.6.1 “Studi e investimenti finalizzati alla tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale e alla conservazione della biodiversità” in data 4 aprile 2019 è stata disposta un’integrazione delle FAQ.

Vai alle ultime notizie di PSR FEASR
Vai a tutte le notizie di Lazio Europa