PSR FEASR, novità sulla Misura 4

Integrato il modello di verbale istruttorio per l'Intervento 4.3.4.1 (viabilità rurale) e approvati gli elenchi delle domande ammissibili (Operazione 4.2.1 - Investimenti nelle imprese agroalimentari)
PSR FEASR, novità sulla Misura 4

Novità su alcune misure del PSR FEASR Lazio 2014-2020.

Sistemazione e ristrutturazione della viabilità rurale

La Determinazione n. G12089 del 28 settembre 2018 ha integrato il Modello Verbale Istruttorio, per le valutazioni di ammissibilità delle domande di sostegno, già approvato con Determinazione n. G09451 del 25 luglio 2018 e relativo alla Misura 04 “Investimenti in immobilizzazioni materiali” – art. 17 del Reg. (UE) n. 1305/2013 – Sottomisura 4.3 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura” – Tipologia di Operazione 4.3.1 “Miglioramento e ripristino della viabilità rurale e forestale extra aziendale, punti di abbeveraggio” – Intervento 4.3.1.1 “Sistemazione e ristrutturazione della viabilità rurale inerente strade vicinali extra aziendali”.

L’avviso sostiene investimenti funzionali alle aziende agricole per la sistemazione e ristrutturazione di strade extra-aziendali esistenti, allo scopo di favorire il miglioramento e il potenziamento delle infrastrutture a servizio delle aziende stesse. 

Investimenti nelle imprese agroalimentari

Sempre con riferimento alla Misura 4 del PSR 2014/2020 – Sottomisura 4.2 “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli” – Tipologia di Operazione 4.2.1 “Investimenti nelle imprese agroalimentari (approccio singolo, di sistema e innovazione del PEI)” le Determinazioni n. G12649 e n. G12650 dell’8 ottobre 2018 hanno approvato, rispettivamente. il Secondo Elenco regionale delle domande di aiuto non ammissibili e non ammesse a finanziamento e il Quinto Elenco regionale delle domande di aiuto ammissibili ed autorizzazione al finanziamento.

L’avviso introduce un sostegno per le imprese agroalimentari laziali che realizzano investimenti materiali per la trasformazione, la trasformazione e commercializzazione e/o lo sviluppo dei prodotti agricoli di cui allegato I del Trattato di Funzionamento dell’Ue.

Vai alle ultime notizie di PSR FEASR
Vai a tutte le notizie di Lazio Europa