PSR FEASR, modifiche al bando per i Gruppi operativi dei PEI

La Regione Lazio ha modificato il bando della sotto-misura 16.1 del PSR del Lazio 2014/2020 inerente il “Sostegno per la […]
PSR FEASR, modifiche al bando per i Gruppi operativi dei PEI

La Regione Lazio ha modificato il bando della sotto-misura 16.1 del PSR del Lazio 2014/2020 inerente il “Sostegno per la costituzione e la gestione dei Gruppi Operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura”, già approvato con la Determinazione n. G10881 del 31 luglio scorso.

La modifica è stata resa necessaria dalla recente Decisione di Esecuzione della Commissione C(2017) 5634 final del 04.08.2017, che ha approvato la modifica del PSR; pertanto, il nuovo bando recepisce i contenuti della Decisione.

In particolare; viene meno la “condizione”, contenuta nel precedente bando, per le idee progettuali aventi come prevalente uno degli obiettivi previsti dalle seguenti focus area: 4A, 4B, 4C, 5B, 5C, 5D, 5E; inoltre, viene approvata la modifica del capitolo 13 del PSR Lazio consentendo, anche per la sotto misura 16.1, aiuti in regime de minimis per le idee progettuali riguardanti il settore forestale, non presente nell’allegato 1 al TFUE, e per le idee progettuali che riguardano prodotti agroalimentari che non rientrano nei prodotti presenti nell’allegato 1 al TFUE.

In seguito a tali modifiche, i termini di presentazione della domande sono stati prorogati. L’inserimento delle domande di aiuto nel sistema informatico di AGEA potrà avvenire a partire dal 20 settembre 2017 e la scadenza per la presentazione delle idee progettuali è prevista per l’8 novembre 2017.

Tutte le informazioni sul bando nella pagina dedicata.

Vai alle ultime notizie di PSR FEASR
Vai a tutte le notizie di Lazio Europa