menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

martedì 5 aprile 2016

Smart Energy Fund, bando modificato

Smart Energy Fund, bando modificato

Con la Determinazione n. G03084 del 31 marzo 2016 la Regione Lazio ha modificato l’Avviso pubblico SMART ENERGY FUND (POR FESR Lazio 2007-2013).

In particolare, l’Avviso pubblico è stato rifinanziato per 6,8 milioni, portando la dotazione complessiva a 21,6 milioni.

Inoltre, la determinazione:

  • introduce una nuova tipologia di investimenti semplici (Piccoli impianti idroelettrici ed eolici con accesso diretto agli incentivi previsti dal DM 6 luglio 2012);
  • sopprime il comma 9 dell’art. 10 dell’Avviso pubblico originario, che richiedeva di allegare alla domanda da inviare via PEC gli allegati già caricati con il formulario;
  • prevede la possibilità, per i soli FTT Provider che siano E.S.CO (Energy Services Companies) certificate UNI CEI 11352, di presentare come spese ammissibili fino a un 20% di costi interni, ove presenti sistemi contabili che consentono la riconoscibilità dei costi imputati a commessa, in particolare quelli sostenuti per la progettazione, ivi comprese le diagnosi energetiche, e i lavori realizzati in economia.

Per saperne di più vai alla pagina dedicata.