menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Struttura di gestione

Secondo quanto previsto dall’art. 123 del Reg. (CE) 1303/2013 del Regolamento (UE), la Regione Lazio rappresenta l’Organismo intermedio per l’attuazione del Programma Nazionale del Fondo Europeo degli Affari Marittimi e della Pesca - FEAMP – PON  2014-2020.

 

Autorità di Gestione
Rappresenta il soggetto responsabile dell’efficace, efficiente e corretta gestione e attuazione del programma ed è il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca - Direzione Generale della pesca marittima e dell’acquacoltura.

Referente Regionale dell’Autorità di gestione 
Rappresenta il soggetto responsabile dell’efficace, efficiente e corretta gestione e attuazione del programma del territorio laziale ed è individuata nella Direzione Generale Agricoltura Sviluppo Rurale Caccia e Pesca. 

 

Autorità di Certificazione Nazionale 
Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) Organismo Pagatore Nazionale

Referente Regionale Autorità di certificazione 
Rappresenta il soggetto responsabile della certificazione regionale e l'organismo pagatore regionale, ed è individuato nella Direzione Regionale Programmazione Economica, Bilancio, Demanio e Patrimonio. 

 

Autorità di Audit 
Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) 
Organismo di Coordinamento 


Le tre autorità sopra designate sono tutte funzionalmente indipendenti.

 

Comitato di Sorveglianza

Il Comitato di Sorveglianza prevede nella propria composizione istituzionale anche le Regioni, nella qualità di Organismi Intermedi, ed esamina – con funzioni di controllo dei processi valutativi attivati – gli aspetti che concorrono alla determinazione dei risultati del PO FEAMP, e quindi legati principalmente al soddisfacimento degli obiettivi, nonché i progressi realizzati nell'attuazione del piano di valutazione e il seguito dato ai risultati delle valutazioni.