menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Questionario di valutazione della comunicazione

Nella programmazione 14/20 il ruolo della comunicazione pubblica è stato elevato da semplice strumento informativo a policy determinante per il successo dei Piani Operativi. Proprio per questo il Regolamento n. 1303/2013, all’Allegato XII, stabilisce che nella Strategia di Comunicazione che ogni Autorità di Gestione deve adottare siano espresse chiaramente “indicazioni di come le misure di informazione e comunicazione debbano essere valutate in termini di visibilità della politica, dei programmi operativi, delle operazioni e del ruolo svolto dai fondi e dall'Unione e in termini di sensibilizzazione nei loro confronti”.

In conformità a queste disposizioni, la Strategia di comunicazione unitaria adottata dal PSR Lazio 14/20 prevede che "per particolari iniziative previste dal presente Piano, l'attività di monitoraggio può essere completata con rilevazioni d'opinione su campioni di cittadini, beneficiari e potenziali beneficiari chiamati a esprimere valutazioni e commenti sulle iniziative stesse". 

A questo scopo è stata attivata una rilevazione di citizen satisfaction tramite un questionario aperto a tutti i cittadini interessati ad esprimere il proprio parere sugli strumenti di comunicazione utilizzati nell’ambito del PSR Lazio 2014-2020.

La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti e le risposte fornite consentiranno di raccogliere elementi utili per migliorare la qualità delle attività di informazione e comunicazione.

Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, in forma anonima ed esclusivamente a fini statistici.

 

CLICCA QUI PER IL QUESTIONARIO