Regione Lazio, sostenibile e partecipata

Evento conclusivo di presentazione della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile. Diretta sulla pagina Facebook della Regione Lazio, martedì 2 marzo ore 10.30.

Si svolge il 2 marzo, a partire dalle 10.30, l’evento conclusivo di presentazione della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile.

L’incontro, online e trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Lazio, è l’occasione per presentare a un ampio pubblico il documento strategico elaborato dalla Regione Lazio, valorizzando i temi e gli spunti di riflessione emersi negli incontri con stakeholder, enti, imprese e ragazzi, e più in generale la partecipazione e l’ascolto attivo come momenti qualificanti nella definizione delle scelte strategiche e di programmazione regionali.


Partecipanti

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio
Enrica Onorati, Assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali – Regione Lazio
Paolo Orneli, Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione – Regione Lazio
Cristiana Avenali, Responsabile piccoli Comuni e Contratti di Fiume Regione Lazio e Coordinatrice del gruppo tecnico per la Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile
Antonella Arduini, Ministero dell’ambiente e della transizione ecologica
Paolo Iannini, Direttore regionale Programmazione Economica – Regione Lazio
Pierluigi Stefanini, Presidente Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile AsviS
Leonardo Becchetti, Professore di Economia Politica – Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Riccardo Valentini, Fondazione CMCC
Manlio Calzaroni, AsviS


Moderatrice

Simona Rossitto, Il Sole 24 ore