Dopo un lungo lavoro e un fruttuoso processo di consultazione con tutti gli stakeholder del territorio, che hanno contribuito con le loro idee, proposte e sollecitazioni, la Regione Lazio avvia la nuova programmazione regionale unitaria 2021-2027 cofinanziata anche dai Fondi Europei.
Un disegno strategico a medio termine per portare il Lazio fuori dall’emergenza causata dalla pandemia guardando a un nuovo modello di sviluppo sostenibile, intelligente e inclusivo, in cui l’innovazione funge da traino per tutti i settori della vita economica.
Grazie ai fondi europei, nei prossimi anni potremo creare le condizioni per la ripartenza del sistema economico-territoriale, per la creazione di nuove opportunità e buona occupazione, per valorizzare anche in chiave economica il nostro grande patrimonio storico e culturale, per rafforzare la competitività delle imprese del Lazio sui mercati globali.
Clicca QUI per saperne di più sul Percorso Partecipativo che ha portato alla definizione della Nuova Programmazione
Ora è il momento di tornare a incontrare i territori da cui siamo partiti, per condividere la visione a medio termine e le scelte concrete presentando le proposte dei nuovi Programmi Regionali cofinanziati dai Fondi europei
Il Lazio riparte. Per far bene, per tutti.
Per partecipare agli incontri consulta il calendario e iscriviti