Con la Determinazione n. G00853 del 25 gennaio 2018 la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno a valere sul PSR FEASR 2014/2020 – Misura 3 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” (art. 16 del Regolamento (UE) N. 1305/2013 – Sottomisura 3.2).
Obiettivo
La sottomisura 3.2 mira a favorire la promozione e l’affermazione commerciale delle produzioni agricole di qualità destinate al consumo umano. Il sostegno è indirizzato alla politica di informazione e promozione sui prodotti agricoli di qualità, per sensibilizzare il consumatore riguardo ai caratteri distintivi delle produzioni certificate, anche in un’ottica di espansione commerciale, così da rendere consapevoli i cittadini dello stretto legame che intercorre tra metodi di produzione e qualità dei prodotti.
Chi può chiedere il sostegno
Il sostegno è concesso alle associazioni di agricoltori aventi personalità giuridica, che aderiscono ad almeno un regime di qualità ai sensi dell’art. 16, paragrafo 1 del Reg. (UE) n. 1305/2013.
Presentazione delle domande
Le domande di sostegno devono pervenire entro il 15 marzo 2018, e devono essere inoltrate online attraverso la funzionalità attivata sul portale SIAN dell’Organismo pagatore (AGEA) a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (BURL).