Con la programmazione 2014/2020 la Regione Lazio ha avviato un processo di innovazione e semplificazione della gestione dei progetti finanziati con i fondi SIE, supportata da nuovi sistemi informativi.
Attraverso il Sistema di Gestione e Monitoraggio (SiGeM) del POR FSE Lazio 2014-2020, a partire dalla gestione degli Avvisi Pubblici, ha l’obiettivo di:
- Ridurre drasticamente riduzione la trasmissione di documentazione cartacea da e verso la Regione;
- Ridurre i tempi per la gestione di ogni fase delle attività correlate agli Avvisi;
- Assicurare una maggiore trasparenza sullo stato di attuazione degli interventi.
A partire dal 18 luglio 2020 l’accesso a SiGeM è consentito previo possesso o nuova registrazione su sistema SPID. Con SPID è possibile accedere a sempre più numerosi servizi della Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Dopo l’accesso con SPID tutti i soggetti che svolgono un ruolo nell’ambito del POR FSE (Autorità di Gestione, Organismi intermedi, Beneficiari e Destinatari finali) potranno, previa registrazione, svolgere tutte le attività previste: dalla pubblicazione degli Avvisi e altre procedure di evidenza pubblica, all’inserimento delle proposte progettuali da parte dei beneficiari, alla selezione/aggiudicazione dei progetti fino allo rendicontazione e al monitoraggio.
Comunicato Accesso a SIGEM tramite SPID
Sistema di Gestione e Monitoraggio (SiGeM) del POR FSE Lazio 2014-2020 (home page)