Video contest “Un’idea di classe”

Realizzare un video della durata massima di 3 minuti, che abbia come oggetto un’idea imprenditoriale a carattere innovativo/creativo e che preferibilmente si ispiri alla promozione delle discipline STEM in funzione degli sbocchi lavorativi/imprenditoriali che questi possono generare. E’ il video contest “Un’idea di classe”, promosso da BIC Lazio attraverso il programma Startupper School Academy e finanziato dalla Regione Lazio (Piano Attività ...

Realizzare un video della durata massima di 3 minuti, che abbia come oggetto un’idea imprenditoriale a carattere innovativo/creativo e che preferibilmente si ispiri alla promozione delle discipline STEM in funzione degli sbocchi lavorativi/imprenditoriali che questi possono generare. E’ il video contest “Un’idea di classe”, promosso da BIC Lazio attraverso il programma Startupper School Academy e finanziato dalla Regione Lazio (Piano Attività 2016 ex Legge regionale 35/90).

Al video contest possono partecipare gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio che hanno presentato domanda a valere sull’azione “Startupper tra i banchi di scuola – edizione 2016”.

Nel caso l’Istituto avesse più indirizzi scolastici, può presentare uno o più video per ciascun indirizzo.

Il video potrà essere realizzato dagli studenti singolarmente o in team e utilizzando tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al video in alta risoluzione.

Gli Istituti che intendono partecipare dovranno compilare il FORM di iscrizione (Allegato A).

Nel Form dovrà essere indicato il link da dove poter scaricare il Video (ad esempio un link Dropbox, Google Drive, ecc). Per problemi di scadenza del file allegato non potranno essere utilizzate piattaforme di trasferimento file come ad es. Wetransfer.

Il Form dovrà essere inviato via e-mail entro le ore 10.00 del 15 novembre 2016 a m.lombardi@biclazio.it.

I video potranno essere condivisi e votati (“mi piace”) sulla pagina www.facebook.com/StartupperScuole. Il numero dei “mi piace” ottenuti concorrerà, insieme alla valutazione della Commissione e fino a un massimo del 50% del punteggio complessivo, all’identificazione dei migliori Video.

I PREMI

  • 1° Classificato: Istituto Euro 3.000 – Team Euro 600
  • 2° Classificato: Istituto Euro 2.000 – Team Euro 400
  • 3° Classificato: Istituto Euro 1.000 – Team Euro 200

La Commissione assegnerà inoltre un Premio speciale STEM: Istituto Euro 1.000 – Team Euro 500.

 

DOCUMENTI

Regolamento

Form di Iscrizione – Allegato A