Al via il bando per la nuova gestione dell’Enoteca Regionale del Lazio.

Si tratta di una gara pubblica tramite procedura ristretta, nel rispetto del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, a rialzo. L’affidamento avrà una durata di sei anni e sarà rinnovabile a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione.

Il vincitore dovrà versare un canone di affitto mensile  per i locali di 21mila euro, e un canone annuo legato all’utilizzo del marchio Enoteca Regionale. In questo caso l’importo sarà pari a quello offerto in sede di gara dal concorrente aggiudicatario, con una base di 10mila euro. Potrà essere possibile anche unì offerta migliorativa.

Valorizzazione e promozione dei prodotti del Lazio. Per valorizzare al meglio le specialità della Regione e farle conoscere nel mondo i  menù e i prodotti che verranno proposti dovranno provenire almeno per il 60% dal Lazio. I vini, invece, saranno esclusivamente del Lazio.

Tutele per i lavoratori e risparmi. I dipendenti  attualmente impiegati all’Enoteca saranno assunti o armonizzati dalla società vincitrice, questo comporterà anche un risparmio notevole per la Regione.

Il Bando di Gara sarà pubblicato integralmente sul sito web della Regione (www.regione.lazio.it).

C’è tempo fino al 20 febbraio 2015 (ore 12) per inviare le domande.