Marcia per l’Europa, il 25 marzo a Roma

Il 25 marzo 2017, in occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma, si terrà un grande, pacifico e festoso corteo per rilanciare simbolicamente l’integrazione europea. Sempre il 25 marzo si riuniranno per un Consiglio Europeo straordinario i Capi di Stato e di Governo dell’Unione Europea. Il corteo partirà alle 12 in piazza Bocca della Verità per raggiungere il Colosseo. L’invito rivolto a tutti ...

Il 25 marzo 2017, in occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma, si terrà un grande, pacifico e festoso corteo per rilanciare simbolicamente l’integrazione europea. Sempre il 25 marzo si riuniranno per un Consiglio Europeo straordinario i Capi di Stato e di Governo dell’Unione Europea. Il corteo partirà alle 12 in piazza Bocca della Verità per raggiungere il Colosseo.

L’invito rivolto a tutti i cittadini europei è di partecipare insieme a Roma alla “Marcia per l’Europa” per mostrare il proprio sostegno al progetto europeo e chiedere un rilancio dell’unità politica dell’Europa. Oltre 300 intellettuali e accademici europei chiedono una rifondazione dell'unione europea e di aderire alla Marcia per l'Europa.

Vai qui per tutte le info sul programma e su tutte altre iniziative.