La Regione in prima linea per portare la banda ultra larga in tutto il Lazio sostenendo la modernizzazione delle infrastrutture digitali.
L’11 marzo, alle 11.30, alla Sala Tevere della Regione, ci sarà la presentazione del Piano per la Banda Ultra Larga.
Interverranno il presidente, Nicola Zingaretti, il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli, il vicesegretario della Presidenza del Consiglio, Raffaele Tiscar e l’Amministratore Delegato di Infratel Italia spa, Salvatore Lombardo.
Le reti a Banda Ultra Larga rappresentano un fattore chiave per lo sviluppo della Società dell’Informazione e sono una condizione necessaria per la crescita economica, come confermato dalle iniziative che la Commissione Europea ha intrapreso nell’ambito del documento “Un’Agenda Digitale Europea”, che promuove anche servizi e applicazioni basati su infrastrutture di rete a banda larga e ultra larga.
Per maggiori informazioni sul Piano per la banda ultra larga della Regione Lazio clicca qui.