E’ fissato per il prossimo venerdì 14 dicembre (ore 9.30 – 13.30) presso la Regione Lazio – Sala Tevere, Via Cristoforo Colombo 212, Roma – il terzo incontro regionale con gli stakeholder della Regione Lazio dedicato a ENERSELVES, il progetto di Cooperazione Territoriale Europea, approvato all’interno del Programma comunitario Interreg Europe 2014-2020, che incentiva lo scambio di esperienze e buone pratiche tra istituzioni pubbliche, con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
L’obiettivo del progetto è incrementare sul territorio europeo il numero degli edifici ad alta efficienza energetica, anche noti come edifici “ad energia quasi zero” (near zero energy buildings NZEB), con elevate prestazioni per il loro funzionamento standard, nell’ottica di attuare la direttiva europea EPBD 2010/31/CE, recepita dal D.L. 63 /2013 convertito nella L. 90 /2013.
Gli stakeholder che hanno partecipato e continueranno a partecipare al processo di scambio di informazioni sono stati individuati principalmente tra gli enti pubblici (comunali, regionali e nazionali) agenzie, società e associazioni, che operano nel settore dell’energia e/o del settore delle costruzioni e delle politiche abitative.
Qui tutte le info sul programma e gli accrediti.