Avviso pubblico per la definizione dell’offerta regionale relativa ai servizi e alle misure del PAR Lazio 2014 – 2015 (DGR 223/2014): Misure di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro

Obiettivo
Definire l’offerta regionale per l’erogazione di servizi di orientamento specialistico o di secondo livello e di accompagnamento al lavoro, in attuazione del Piano di Attuazione della Regione Lazio per Garanzia Giovani

Destinatari
Le misure previste nell’ambito dell’Avviso sono rivolte ai giovani di età tra i 15 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all'università, non lavorano e non seguono corsi di formazione (Not in Education, Employment or Training – NEET), che abbiano aderito alla Garanzia Giovani e che abbiano sottoscritto un apposito Patto di Servizio presso un Centro per l’impiego (di seguito CPI) del Lazio.

Attuatori
Ai fini dell’erogazione dei servizi possono candidarsi i soggetti accreditati ai sensi della DGR n. 198/2014, coerentemente con le tipologie di servizio per le quali gli stessi hanno conseguito l’accreditamento. Le misure possono essere attivate singolarmente oppure in maniera integrata, in base alle esigenze rilevate sui destinatari.

Modalità di partecipazione 
L’avviso opera con modalità “a sportello”, e consente ai soggetti accreditati di presentare, in ogni momento, la propria candidatura. La presentazione della candidatura per le singole misure avviene mediante procedura informatica attraverso il Sistema Informativo Sac lavoro reso disponibile dalla Regione.

La determinazione n. G12543 del 20 ottobre 2015 ha integrato lo stanziamento iniziale portandolo a 18 milioni di euro, di cui 15 milioni per le misure di accompagnamento al lavoro e 3 milioni per le misure di orientamento specialistico o di secondo livello.

Per saperne di più clicca qui.