A chi è destinato?

  • scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado del territorio regionale in forma singola o associata.
  • associazioni, fondazioni e istituzioni, culturali ed anche multiculturali, che svolgano regolarmente una comprovata attività di promozione del libro e della lettura, con almeno una sede nel Lazio, comprese quelle operanti per la salvaguardia della memoria storica dei territori della Regione;
  • Comuni e province;
  • Piccole e medie imprese della filiera produttiva del libro.
     

Qual è l'ambito territoriale?

Regione Lazio

A chi rivolgersi?

Per informazioni e/o chiarimenti scrivere entro e non oltre 5 giorni dalla scadenza del bando a: ccristallini@regione.lazio.it.

Quali sono i riferimenti ufficiali?

BUR n. 41 del 22 maggio 2014

Approfondimento

I progetti devono consentire il raggiungimento di almeno uno dei seguenti obiettivi:

  1. promuovere progetti che mettano il testo letterario, il piacere di leggere e la scrittura al centro delle attività, che favoriscano un coinvolgimento attivo  dello studente, sviluppando iniziative che riconoscono nel libro e nella lettura un elemento di socializzazione e di educazione sociale;
  2. stimolare l’esperienza della scrittura mediante nuove tecnologie di comunicazione;
  3. favorire proposte didattiche finalizzate alla scrittura e alla lettura soprattutto nelle zone prive di infrastrutture culturali e nelle aree metropolitane svantaggiate.

Il sostegno regionale per ogni singolo progetto non potrà essere superiore all’importo di € 10.000 e comunque non potrà superare il 90% dei costi ammissibili.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 7 luglio 2014.

http://www.regione.lazio.it/ioscrivo/