Con la determinazione n. G05411 del 5 maggio 2015 (BUR n. 37 del 7 maggio 2015) la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi in conto interessi in relazione a finanziamenti accordati alle imprese dalle banche elencate nello stesso avviso, nell’ambito della linea di credito “Regione Lazio Loan for SME’s” della BEI (Banca Europea degli Investimenti).
Possono presentare domanda di contributo:
- le Micro, piccole e medie imprese (“MPMI”), come definite nell’Allegato I al REG. (UE) 651/2014. Le micro e piccole imprese sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nel territorio regionale, le medie sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nelle “aree di crisi”
- le “mid-cap” ammissibili ai finanziamenti BEI, ovvero le imprese che occupano fino a 3.000 dipendenti e che abbiano sede operativa nelle “aree di crisi”, come definite nell’Appendice II all’Avviso pubblico
L’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi concesso entro il limite dello stanziamento di euro 3.000.000, fatta salva la possibilità di rifinanziare l’intervento fino a un massimo di 10.000.000 di euro, della quale sarà data tempestiva pubblicità.
Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando on-line il formulario che sarà reso disponibile su questo sito a partire dalle ore 09.00 del 9 giugno 2015 e fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
ATTENZIONE: il Formulario on line può essere compilato solo dalle imprese in possesso dell’attestazione di avvenuta erogazione del finanziamento a valere sul plafond BEI denominato “Regione Lazio – Loan for SMEs”, rilasciata dalla banca sullo schema allegato all’Avviso pubblico – documento 2.
In assenza di tale documento sottoscritto dalla banca il formulario sarà considerato non ricevibile.
Con la Determinazione n. G10121 del 19 luglio 2017 la Regione Lazio ha disposto la chiusura dello sportello telematico al quale inoltrare il Formulario; le domande di contributo potranno essere presentate entro e non oltre il 7 agosto 2017.
Per saperne di più vai alla pagina dedicata.