Con la determinazione n. G08440 del 16 luglio 2015 la Regione Lazio ha approvato l'Avviso pubblico per l'individuazione delle istituzioni formative in regime convenzionale (art. 7 comma 1 lett d) della LR n. 5/2015), alle quali può essere affidata la realizzazione di percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) e dei relativi finanziamenti.

Lo scopo è accertare l’effettiva sussistenza, al momento della partecipazione alla procedura, dei requisiti e parametri funzionali prescritti dalla normativa di riferimento, nonché del possesso di esperienza nella realizzazione di attività analoghe.

L’Avviso è rivolto agli organismi con strutture accreditate di cui all’art. 7 comma 1 lett. d) della legge regionale 5/2015, che realizzano i percorsi formativi in regime convenzionale.
 
La documentazione richiesta dall'Avviso deve essere trasmessa entro le ore 18,00 del 30 luglio 2015 all'indirizzo programmazioneformazione@regione.lazio.legalmail.it.
 
A conclusione del procedimento sarà adottato l’elenco delle Istituzioni formative in regime convenzionale, affidatarie della realizzazione delle prime annualità dei percorsi formativi di IeFP, secondo i criteri stabiliti dal Piano annuale degli interventi del sistema educativo regionale 2015-2016.