E’ stato pubblicato un nuovo Avviso, che opera in continuità con i precedenti avvisi adottati dalla Regione Lazio nel 2015 e nel 2016 in attuazione dell’Azione Cardine 24 “Sperimentazione del Contratto di ricollocazione”.

L’Avviso è rivolto ai Soggetti Accreditati ai servizi facoltativi specialistici di cui alle aree funzionali V, VI e VIII della DGR n. 198/2014 e s.m.i., che devono presentare la propria candidatura secondo le modalità definite nell’Avviso.

I Soggetti accreditati potranno utilizzare anche “sportelli temporanei territoriali” secondo le modalità stabilite dalla DGR n. 345/2016.

Possono presentare la candidatura anche i soggetti accreditandi ai servizi facoltativi specialistici sopra evidenziati, purchè ottengano l’accreditamento richiesto entro i termini previsti all’avvio della procedura per la presentazione della domanda di partecipazione da parte dei destinatari (dal 4 settembre 2017 e fino al 30 settembre 2019). Le candidature pervenute ed approvate saranno rese disponibili in un apposito elenco pubblico.

Gli interventi promossi dai Soggetti accreditati saranno rivolti, in qualità di destinatari, a persone prive di lavoro residenti nella Regione Lazio, over 30, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno. I requisiti di dettaglio per la partecipazione saranno definiti in un successivo avviso.

Le risorse disponibili sono pari a 12 milioni di euro a valere sul POR FSE Lazio 2014/2020 – Asse: I – Occupazione; Priorità d’investimento: 8i – Obiettivo specifico: 8.

Attraverso le risorse stanziate è prevista l’attivazione di politiche attive per i destinatari sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature e fermo restando il rispetto dei requisiti di accesso fino a esaurimento delle risorse disponibili.

La Direzione regionale Lavoro si riserva la possibilità di destinare ulteriori risorse finanziarie.

La candidatura, comprensiva di tutta la documentazione richiesta deve essere inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo affarigenerali0805@regione.lazio.legalmail.it in un unico invio.

La candidatura dei soggetti interessati dovrà essere presentata in prima istanza entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sul sito istituzionale www.regione.lazio.it. L’Amministrazione approverà con apposito atto le candidature pervenute.

Il termine per l’inoltro delle candidature è aperto fino al 31 dicembre 2020.

Informazioni e/o chiarimenti in merito all’Avviso possono essere inoltrate alla seguente e-mail: contrattoricollocazionegenerazioni@regione.lazio.it sino a dieci giorni lavorativi prima della scadenza indicata nel punto 6 dell’Avviso.

Le domande più frequenti saranno trasformate in FAQ e pubblicate, periodicamente, sul canale lavoro del sito istituzionale della Regione Lazio.

La determinazione n. G01120 del 4 febbraio 2022 ha spostato al 18 febbraio 2022 il termine di chiusura delle attività inerenti i progetti di formazione rivolti ai destinatari del Contratto di Ricollocazione Generazioni.

Documentazione di riferimento