La Regione Lazio, in attuazione di quanto previsto dalla DGR n. 863 del 19 dicembre 2017 e smi, ha adottato una procedura pubblica per avviare la ricerca di locali in cui trasferire la Scuola di alta formazione per il Sociale “Agorà”, struttura destinata alla formazione e all’aggiornamento degli operatori del Terzo Settore, dedicata a Stefano Cucchi.

Oggetto dell’avviso è l’acquisizione di manifestazioni di interesse per mettere a disposizione dell’amministrazione regionale locali idonei per la realizzazione delle attività della Scuola e a stipulare apposito contratto che sarà espressamente redatto coma da normativa vigente.

La manifestazione di interesse è rivolta alle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza ubicate nel territorio regionale del Lazio aventi i seguenti requisiti:

  • possedere una struttura di una superficie di almeno 500 mq, sul territorio di Roma Capitale da mettere a disposizione;
  • locali dotati, oltre che di aule anche di un ulteriore spazio da poter attrezzare con una capienza di almeno 120 posti a sedere, da utilizzare quale aula magna per conferenze e seminari;
  • struttura disponibile per almeno tre anni di locazione, rinnovabili;
  • struttura a norma della D.G.R. 29 novembre 2007, n. 968 e s.m.i. – Direttiva "Accreditamento dei soggetti che erogano attività di formazione e di orientamento nella Regione Lazio". Pertanto, qualora la struttura identificata e proposta non risultasse ancora accreditata, l’accreditamento dovrà essere acquisito entro il 15 settembre 2019.

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse scade il 7 gennaio 2019.

La manifestazione d’interesse dovrà essere trasmessa per posta elettronica certificata al seguente indirizzo formazione@regione.lazio.legalmail.it.

Per ricevere assistenza e supporto anche in fase di presentazione delle proposte è possibile scrivere a: agora@regione.lazio.it oppure chiamare il n° tel. 06 5168 4947.

 

Documentazione di riferimento