Lazio Innova S.p.A. intende raccogliere proposte di iniziative per la promozione dell’ecosistema delle start-up innovative. Le risorse stanziate per l'iniziativa ammontano a 120.000 euro.

 

SOGGETTI AMMESSI

a. Acceleratori/acceleratori di impresa

b. Incubatori

c. Incubatori universitari/centri di ricerca

d. Business Angels e associazioni di Business Angels

e. Investitori professionali

f. Incubatori universitari/centri di ricerca

g. Fondazioni

h. Associazioni con una missione compatibile con le finalità del presente Avviso pubblico

i. Portali di crowdfunding

I soggetti ammessi devono dimostrare di aver svolto, negli ultimi 3 anni, o minor periodo qualora la formale costituzione sia avvenuta successivamente, dalla data di pubblicazione del presente Avviso pubblico, attività attinenti alla proposta presentata. Ciascun soggetto potrà presentare fino ad un massimo di tre proposte annue, per un importo massimo totale annuo di 10.000 euro.

 

INIZIATIVE AMMISSIBILI

Obiettivo della manifestazione di interesse è selezionare e finanziare iniziative finalizzate a promuovere attività di sostegno, promozione e animazione dell’ecosistema delle startup innovative, quali Hackathon, Meetup, Venture Forum, Investment Pitch, B2B matching, Challenges e iniziative di Open innovation, workshop, seminari, convegni, tavole rotonde promossi da parte degli attori dell’ecosistema delle startup innovative. Si intende così contribuire allo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale e alla creazione di un contesto maggiormente favorevole all'innovazione.

 

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Lazio Innova contribuirà alla realizzazione delle iniziative approvate ed ammesse a finanziamento nel limite del 50% del valore delle spese ritenute ammissibili, fino a 5.000 euro per singola iniziativa; ciascun soggetto potrà presentare fino a tre proposte annue, per un importo massimo totale annuo di 10.000 euro. Le iniziative non potranno in nessun modo generare profitti per il proponente.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le proposte potranno essere presentate a partire dall'11 marzo 2015. La presentazione delle proposte sarà possibile fino a esaurimento delle risorse stanziate.

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente per posta elettronica certificata all'indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it e dovranno essere corredate dalla documentazione richiesta dall'avviso pubblico.

 

Per eventuali richieste di chiarimenti è possibile inviare una e-mail a: startuplazio@lazioinnova.it.

Le risposte verranno pubblicate nella sezione FAQ dedicata.

Per saperne di più clicca qui.