È stato approvato l’avviso per la ricerca di esperti nell’ambito dell’elenco roster tenuto dall’Istituto di studi giuridici Carlo Arturo Jemolo.
L’approvazione all’avvio della procedura, avvenuta con Determinazione n. G04062 del 2 aprile 2025, è stata decisa al fine di rafforzare il personale addetto al supporto delle attività di audit sui Programmi regionali FESR e FSE.
A tal fine, verranno selezionati i profili di competenza rilevabili da CV aggiornati almeno al 1° giugno 2024 da cui emerga l’esperienza specifica nelle attività sopra indicate. I CV verranno estratti tra quelli presenti nelle seguenti materie dell’Area Economica: Politiche europee di settore, Finanza di progetto e Strumenti finanziari, Rendicontazione.
Con successivo decreto del Direttore della Struttura organizzativa autonoma di livello direzionale “Anticorruzione – Audit FESR, FSE – Controllo interno” verrà nominata la Commissione di valutazione che procederà a redigere la graduatoria degli esperti idonei all’incarico secondo i criteri stabiliti dall’avviso stesso.