Finalità: realizzazione di attività finalizzate al miglioramento dell’accoglienza dei pellegrini e della fruizione dei luoghi di culto in occasione delle celebrazioni giubilari della Chiesa Cattolica per l’anno 2025, di cui alla legge regionale n. 23/2023, art. 23 commi 8, 9 e 10 e s.m.i.
Beneficiari: Comuni del Lazio, che possono coinvolgere anche altri soggetti pubblici e privati, tra cui le parrocchie, le diocesi, gli istituti cattolici, gli altri enti di culto riconosciuti dallo Stato, associazioni ed enti del Terzo settore.
Dotazione finanziaria: € 1.100.000,00
Contributo massimo concedibile: € 50.000,00
Modalità di presentazione delle domande: esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo coordinamentoaffaripresidenza@pec.regione.lazio.it con oggetto: “Realizzazione di attività per le celebrazioni giubilari della Chiesa Cattolica 2025”.
Ogni Comune può presentare una sola domanda. In caso di presentazione di più domande verrà acquisita solamente l’ultima pervenuta.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: ore 23:59 del 28 aprile 2025
Termine per la realizzazione delle attività: a seguito dell’adesione definitiva, il Comune ammesso è tenuto a realizzare l’iniziativa proposta entro il 30 giugno 2025 e a rendicontare entro 60 giorni dalla conclusione degli interventi.
Mail richiesta informazioni: infoavvisidirpresidenza@regione.lazio.it