Con Determinazione G10567 dell’8 agosto 2025 è stato approvato lo schema di Avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali per la realizzazione di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) validi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione ed all’esercizio del diritto-dovere all’Istruzione e per i percorsi formativi individualizzati per persone con disabilità (PFI), con ripartizione delle risorse per l’Anno scolastico e formativo 2025/2026″.

Lo schema di Avviso è finalizzato all’acquisizione e al successivo finanziamento di proposte progettuali, da parte della Città Metropolitana e delle Amministrazioni provinciali, di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), validi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione ed all’esercizio del diritto-dovere all’Istruzione, e per i percorsi formativi individualizzati per persone con disabilità (PFI), ove previsti. 

Lo schema di Avviso e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito istituzionale regionale in Cittadini ed Enti, sia nel canale Scuola e Università che in Formazione e sul portale LazioEuropa.

Le proposte progettuali devono essere presentate entro le ore 12 del 5 settembre 2025 previa pubblicazione dell’Avviso di riferimento per Città metropolitana di Roma Capitale.

Per le Istituzioni formative a gestione diretta le proposte dovranno presentate sempre entro le ore 12 del 5 settembre 2025 secondo le modalità che verranno indicate nei relativi provvedimenti dalle Amministrazioni provinciali.

Si invitano gli enti richiedenti ad osservare scrupolosamente e rigorosamente le indicazioni tecniche e di dettaglio per l’inoltro della Domanda previste dai provvedimenti delle amministrazioni locali.

Documentazione di riferimento