Con determinazione n. G13428 del 16 ottobre 2025 è stato approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti relativi ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) con modalità di apprendimento duale – II edizione. Anno formativo 2025/2026.
L’Avviso e la modulistica per la presentazione delle domande (resa disponibile anche in formato editabile) sono consultabili sul sito istituzionale regionale in Cittadini ed Enti, sia nel canale Scuola e Università che in Formazione, e su questo sito.
Possono candidarsi a presentare le proposte progettuali esclusivamente i Centri di Formazione Professionale (CFP) (Istituzioni Formative in regime convenzionale e le Istituzioni Formative a gestione diretta degli Enti territoriali) operanti nel territorio della Regione Lazio, accreditate per l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Possono essere presentati progetti riferiti a percorsi di IeFP in modalità duale rivolti all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale, per le annualità prime, seconde, terze e quarte.
Le proposte progettuali devono essere presentate tassativamente dal 20 ottobre 2025 ore 09:00 fino al 30 ottobre 2025 ore 13:00 esclusivamente attraverso la procedura telematica SiGeM, accessibile previa registrazione dell’Istituzione richiedente e successivo rilascio all’incaricato delle credenziali di accesso (nome utente e password). Sul sistema SiGeM sono disponibili i file in formato editabile.
Si comunica altresì, che eventuali quesiti di carattere tecnico NON CONTENENTI DATI RISERVATI SENSIBILI, relativi all’avviso, potranno essere presentate a mezzo posta elettronica ordinaria esclusivamente, ai seguenti indirizzi: abelli@regione.lazio.it; cpetti@regione.lazio.it; tludovici@regione.lazio.it; admonaldi@regione.lazio.it
Per gli aspetti di assistenza e di supporto tecnico/informatico: assistenza.sigem@regione.lazio.it.