La Regione Lazio, con Determinazione n. G00300 del 14 gennaio 2026, è intervenuta a modifica e integrazione dell’avviso pubblico per la Realizzazione di interventi per la prevenzione del disagio giovanile in ambito scolastico.
In particolare, è stato deciso di integrare l’art. 4 (Soggetti proponenti) dell’avviso pubblico per la realizzazione di interventi per la prevenzione del disagio giovanile in ambito scolastico, approvato con Determinazione n. G17140/2025, aggiungendo alla fine il seguente periodo: “I Soggetti Proponenti/Enti del Terzo Settore (ETS) potranno presentare una sola proposta progettuale in forma singola o in Associazione Temporanea di Impresa (ATI) o di Scopo (ATS). Pertanto, non sarà possibile, pena l’esclusione, partecipare come soggetto proponente, sia nel ruolo di capofila che come soggetto associato in ATI/ATS, alla candidatura di più proposte progettuali anche se afferenti ad aree territoriali diverse”;
Inoltre, è stato modificato il primo capoverso dell’articolo 7 (scadenza) nel seguente modo: “Le proposte, secondo le modalità dell’articolo 9, potranno essere presentate a partire dal 7 gennaio 2026 ed entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 9 febbraio 2026”; per l’effetto è stato modificato l’allegato E.
La Determinazione n. G00300 del 14 gennaio 2026 ha infine approvato l’avviso pubblico di cui all’allegato 1 e relativi allegati, parti integranti e sostanziali dell’atto, che sostituiscono integralmente quanto approvato con determinazione n. G17140/2025.