Due milioni di euro ai Comuni del Lazio per le manifestazioni natalizie

La società LazioCrea pubblicherà il bando, valuterà le richieste di finanziamento, approverà le graduatorie ed erogherà i contributi
Albero di Natale - Immagine decorativa

La Giunta regionale, su proposta del presidente Francesco Rocca, ha deliberato di stanziare due milioni di euro per la programmazione di manifestazioni da realizzare sul territorio dai Comuni del Lazio, dai Municipi del Comune di Roma, dagli Enti gestori delle Riserve e dei parchi regionali, per il periodo delle festività natalizie che va dal 5 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Il contributo non potrà superare l’80% del costo complessivo dell’iniziativa e comunque nel limite massimo di 30mila euro per i Comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, di 20mila euro per i Comuni tra i 5mila e i 15mila abitanti e di 10mila euro per i Comuni con una popolazione inferiore ai 5mila abitanti.

La società LazioCrea pubblicherà il bando, valuterà le richieste di finanziamento, approverà le graduatorie ed erogherà i contributi. Le domande saranno valutate da una Commissione nominata alla scadenza dell’Avviso pubblico.