Sisma 2016: approvato l’elenco delle imprese del cratere beneficiarie del contributo energetico

Finanziate con 458mila euro 233 imprese nei Comuni di Accumoli, Amatrice, Borbona, Cittareale, Leonessa e Posta. Presto un nuovo bando
Immagine decorativa

È stato approvato l’elenco dei soggetti ammessi al beneficio concesso dall’avviso pubblico Contributo energetico una tantum a favore delle imprese operanti nei comuni del Lazio maggiormente colpiti dagli eventi sismici del 2016 per il quale sono stati complessivamente stanziati 800.000 euro.

In tutto, sono 233 le imprese beneficiarie del contributo nei comuni di Accumoli, Amatrice, Borbona, Cittareale, Leonessa e Posta con un importo pari a 458mila euro.

Il contributo sarà erogato una sola volta, in corrispondenza dello scaglione relativo alla potenza impegnata dal contratto di fornitura. Vista pertanto la possibilità di ulteriori risorse pari a 342mila euro, la Regione Lazio nei prossimi mesi, con l’attivazione di un nuovo bando, estenderà i contributi alle micro, piccole e medie imprese che operano nei restanti comune dell’area del Cratere del sisma 2016.