Al via l’Avviso Pubblico che concede contributi per la realizzazione di progetti di opere d’arte contemporanea lungo i Cammini di Spiritualità del Lazio.

L’avviso mira a valorizzare, attraverso interventi site specific di arte contemporanea, i Cammini di Spiritualità riconosciuti dalla Regione Lazio (Via Francigena del Nord, Via Francigena del Sud, Cammino di San Francesco e Cammino di San Benedetto).

Possono presentare istanza di contributo i Comuni del Lazio e i Municipi di Roma Capitale attraversati da uno dei Cammini, gli Enti religiosi civilmente riconosciuti e le istituzioni sociali private iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Il contributo massimo concedibile a ciascun beneficiario è di 90.000 euro per la realizzazione di almeno due opere di arte contemporanea.

Le proposte, corredate dal Progetto di Fattibilità Tecnico Economica o dal Progetto Esecutivo, dovranno essere presentate attraverso la piattaforma informatica accessibile all’indirizzo https://bandiavvisi.regione.lazio.it a partire dalle ore 12:00 del 4 settembre 2025 ed entro le ore 16:00 del 7 ottobre 2025.

Documentazione di riferimento