Anche quest’anno la Regione Lazio partecipa con un proprio spazio espositivo alla Fiera nazionale della Piccola e media Editoria Più Libri Più Liberi che si terrà dal 4 all’8 dicembre 2025 a Roma, presso il centro Congressi La Nuvola.
Un appuntamento importante per dare visibilità ai servizi del territorio come presidi di cultura, sostenere la filiera dell’editoria e promuovere l’educazione alla lettura.
Al fine di predisporre il programma degli incontri che animeranno lo spazio regionale, si invitano gli Istituti culturali iscritti all’Albo regionale e le Biblioteche, gli Archivi, i Musei e i Sistemi culturali inseriti nelle rispettive Organizzazioni regionali, i soggetti inseriti nei Cataloghi delle Buone Pratiche culturali della Regione Lazio e gli organismi che hanno attivato progetti di promozione della lettura e del libro con la Regione Lazio a presentare una proposta di incontro rispondendo alla Manifestazione d’interesse approvata con Determinazione G09343 del 18 luglio 2025.
Gli incontri dovranno avere una durata di 50 minuti e fare riferimento al Tema scelta dalla Fiera in occasione dei 250 anni dalla nascita di Jane Austen dal titolo “Ragioni e Sentimenti”.
Possono presentare le proposte:
- Gli Istituti culturali iscritti all’Albo regionale
- I servizi Culturali accreditati nelle Organizzazioni regionali (O.B.R., O.M.R., O.A.R.)
- I Sistemi Culturali (O.B.R., O.M.R., O.A.R. e integrati)
- I soggetti selezionati nel Catalogo Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio con particolare riguardo alla promozione del libro e della lettura
- Altri soggetti che hanno attivato progetti di promozione della lettura e del libro con la Regione Lazio
Le proposte dovranno pervenire alla mail: rottaviani@regione.lazio.it entro il 30 settembre 2025 riportando obbligatoriamente nell’oggetto la dicitura Più Libri più Liberi 2025.
Tutte le info su Manifestazione d’interesse Più Libri Più Liberi 2025.