Finalità:
Acquisizione di manifestazioni di interesse da parte delle imprese turistiche e DMO – che hanno sede legale o operativa nel Lazio – per la partecipazione alla manifestazione fieristica EMITT in programma a Istanbul (Turchia) dal 5 al 7 febbraio 2026 presso la sede fieristica Istanbul Expo Center.
La partecipazione, come co-espositori della Regione Lazio, è gratuita e permetterà, alle imprese turistiche ammesse a partecipare, di usufruire di una postazione personalizzata e di un’agenda appuntamento.
Alle DMO che manifestino il proprio interesse alla partecipazione all’interno dello stand della Regione Lazio potrà essere riservato uno spazio senza agenda al solo scopo di promuovere l’offerta turistica del proprio territorio.
L’obiettivo è sostenere la competitività delle imprese turistiche regionali, incentivare lo sviluppo e l’attrattività dei singoli territori e consolidare la presenza del Lazio sui principali mercati nazionali e internazionali in modo da rafforzare le opportunità professionali e occupazionali del territorio regionale.
Beneficiari: Imprese turistiche e DMO del Lazio in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dell’Avviso.
Modalità di presentazione delle domande: Le manifestazioni d’interesse dovranno essere presentate utilizzando il sistema informatico della Regione Lazio al seguente link: https://bandiavvisi.regione.lazio.it/bandiavvisi/ – Codice del Bando “Fiere2026Emitt”.
Termini per la presentazione delle domande: entro le ore 23:59 del 21 gennaio 2026
Informazioni:
- Per richieste di chiarimenti e informazioni: cdonatelli@regione.lazio.it (da trasmettersi entro le 72 ore antecedenti il termine di chiusura dell’Avviso);
- Per eventuali problematiche connesse all’utilizzo della piattaforma utilizzare esclusivamente la funzione “ASSISTENZA TECNICA”, disponibile sull’applicativo a seguito dell’autenticazione iniziale.