Pubblicato l’avviso per il sostegno a progetti didattici di formazione ed educazione musicale riservato ai oggetti iscritti all’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale. Lo stanziamento regionale ammonta a 200mila euro.
Il sostegno è finalizzato a promuovere una cultura musicale diffusa nel territorio regionale mediante il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e/o di altre istituzioni e realtà associative di prossimità, favorendo la partecipazione e l’integrazione di persone anziane, con disabilità o in altre condizioni di svantaggio economico-sociale.
Le iniziative proposte di formazione e educazione musicale dovranno essere attività suppletive rispetto all’attività ordinaria svolta da tali soggetti ed essere coerenti con le finalità e gli obiettivi dell’avviso; i progetti dovranno essere realizzati a partire dal 14 maggio 2025 e fino al 30 giugno 2026.
Il contributo regionale massimo concedibile ammonta ad 8mila euro e non può superare l’80% dei costi ammissibili.
Possono presentare domanda esclusivamente i soggetti iscritti all’Elenco regionale delle scuole di educazione musicale di cui alla determinazione dirigenziale n. G03892/2025.
Le domande di contributo devono essere trasmesse entro le ore 23.59 del 12 giugno 2025 esclusivamente via PEC, utilizzando l’apposita modulistica allegata all’avviso, all’indirizzo: spettacolodalvivo@pec.regione.lazio.it.
Per informazioni: Dott.ssa Alessandra Reggi – areggi@regione.lazio.it.