Scuole di educazione musicale, graduatoria del primo bando

Finanziate con oltre 133mila euro 18 proposte progettuali che comprendono iniziative di musicoterapia e attività di orchestra integrate
Immagine decorativa

È stata pubblicata la graduatoria del primo bando rivolto alle Scuole di Educazione musicale, iscritte all’Albo regionale, che assegna oltre 133mila euro a sostegno di specifiche progettualità. Le proposte finanziate, mirate alla qualificazione e valorizzazione delle attività delle scuole di educazione musicale, sono complessivamente 18.

Le iniziative di formazione ed educazione musicale, beneficiarie di un contributo fino a 8mila euro, sono volte a promuovere una cultura musicale diffusa nel territorio regionale mediante il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e/o di altre istituzioni e realtà associative di prossimità, e finalizzate a favorire l’inclusione sociale e il coinvolgimento di persone anziane, con disabilità o in altre condizioni di svantaggio economico-sociale.

Le attività finanziate potranno svolgersi fino al 30 giugno 2025 e comprendono iniziative di musicoterapia, attività di orchestra integrate, proposte svolte in collaborazione con le scuole, ma anche con centri anziani e residenze sanitarie assistenziali.