Prospettive rurali, il mondo agricolo tra innovazione e sostenibilità

Il 24 maggio (ore 15.30) presso l'Acquario romano (Piazza Manfredo Fanti, Roma) un evento promosso dalla Rete Rurale Nazionale

Il 24 maggio a partire dalle 15,30 si terrà a Roma, nella prestigiosa cornice dell’Acquario romano (Piazza Manfredo Fanti, ingresso lato via Turati), l’evento dal titolo Prospettive rurali, promosso dalla Rete Rurale Nazionale.

L’incontro intende raccontare il mondo agricolo tra innovazione e sostenibilità ambientale e prevede momenti di confronto sulle esperienze, le prospettive e le sfide dell’agricoltura del futuro, attraverso talk con personalità di spicco della cultura, mostre tematiche e spazi di intrattenimento.

L’iniziativa rappresenterà anche un’occasione di dibattito sulla nuova Politica Agricola Comune.

Nel corso dell’evento verranno rese note le tre aziende vincitrici del contest Best Practice dell’Italia rurale che riceveranno la targa di Golden Ambassador della PAC per l’Italia.

Per il Lazio partecipa l’azienda di Paolo Delfini, un giovane allevatore dell’area montana del Salto Cicolano, che ha deciso di conservare e migliorare una razza di pecore originaria dell’Italia centrale in via di estinzione: la Sopravissana.

L’incontro si concluderà con l’esibizione musicale C’erano una volta le quattro stagioni.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rete Rurale Nazionale.

Per conoscere il programma completo e i relatori vai qui.

Per partecipare gratuitamente all’evento registrati qui.