La Regione Lazio sarà protagonista della Rome Future Week 2025 (15–21 settembre), la manifestazione diffusa che mette al centro innovazione, tecnologia, sostenibilità e inclusione.
Il 18 settembre, presso la Link Campus University, il CSR FEASR Lazio 2023-2027 parteciperà con un panel dedicato all’innovazione in agricoltura e alle politiche di sviluppo rurale. In programma tre interventi:
- “Politiche di Sviluppo Rurale FEASR: il ruolo del CSR Lazio e del sistema AKIS (Agricultural Knowledge and Innovation System) a supporto dei territori e delle imprese agricole”, una panoramica sul programma di sviluppo rurale, sulle opportunità dei finanziamenti a sostegno del settore agroalimentare e sul sistema AKIS (Agricultural Knowledge and Innovation System);
- Sensing innovation nel comparto ortoflorovivaistico: esperienze laboratoriali con studenti”, a cura del Prof. Giuseppe Bonifazi (Università La Sapienza di Roma);
- “Tecnologia e Innovazione nel florovivaismo: la testimonianza dell’Azienda Di Meo Remo e Copraval, beneficiaria dei fondi PSR Lazio”, una testimonianza diretta sull’applicazione di soluzioni innovative per l’impresa a cura di un’azienda beneficiaria di finanziamenti PSR Lazio.
L’evento si svolgerà il 18 settembre dalle 15.30 alle 16.30 presso Link Campus University in Via di Casale San Pio a Roma.