La diplomazia della crescita verso Expo Osaka 2025: partecipazione delle imprese del Lazio

Mercoledì 15 maggio 2024 a Roma, presso la Sala Conferenze Internazionali della Farnesina
Immagine decorativa

Mercoledì 15 maggio 2024 si terrà a Roma l’incontro “La diplomazia della crescita verso Expo Osaka 2025: partecipazione delle imprese del Lazio” (ore 17:00 – Sala Conferenze Internazionali della Farnesina).

L’appuntamento sancirà l’accordo fra le associazioni di categoria del mondo industriale del Lazio e il commissariato generale del Padiglione italiano di Expo Osaka 2025, il cui obiettivo è la promozione delle opportunità che l’Esposizione e il padiglione Italiano offriranno alle imprese dei settori industria e infrastrutture.

L’evento sarà inoltre l’occasione per favorire lo sviluppo di una diplomazia dei territori e incoraggiare la partecipazione del tessuto produttivo regionale, a seguito della presenza ufficiale della Regione Lazio ad Expo Osaka 2025.

All’incontro interverranno il vice presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, la vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, il direttore generale dell’Agenzia ICE Lorenzo Galanti e rappresentanti delle associazioni delle imprese.

La partecipazione all’incontro da parte degli imprenditori è libera, previa conferma obbligatoria entro il 10 maggio al seguente indirizzo mail dgsp07.eventi@esteri.it.

Gli imprenditori del Lazio interessati a partecipare devono indicare, nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail (personale e lavorativo) di tutte le persone coinvolte, insieme ai rispettivi titoli.