La Regione Lazio, attraverso il soggetto attuatore Lazio Innova, nel quadro degli interventi predisposti in linea al Programma annuale di Attività di Internazionalizzazione – Anno 2022, Ambito Strategico n. 2 – Strumento Fiere e Manifestazioni Internazionali, seleziona n. 5 Startup e PMI innovative del Lazio interessate a prendere parte a SMAU San Francisco, che si svolgerà nella città americana dal 22 al 25 maggio 2023.
La partecipazione delle 5 aziende è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.
SMAU è, oggi, un’articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione che si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a Parigi, Berlino, Londra e San Francisco.
Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, SMAU è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.
La partecipazione all’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di Open Innovation e attività di co-innovazione oltre a favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.
Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale devono presentare la domanda entro le ore 12.00 del 4 aprile 2023.