Nell’ambito della Misura 20 “Assistenza tecnica” del PSR Lazio 2014-2022, la Regione Lazio e ARSIAL hanno organizzato un ciclo di appuntamenti gratuiti rivolti a tecnici, professionisti e operatori agricoli, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per una corretta gestione aziendale, in conformità con gli obblighi comunitari, nazionali e regionali riguardanti le Zone Vulnerabili ai Nitrati.
Si terrà a Fiumicino (RM), presso il Teatro del Borgo di Tragliata – Via Casale di Tragliata snc, dalle 15 alle 20, l’ultimo dei cinque incontri informativi, uno per ogni provincia del Lazio, per approfondire la Direttiva Nitrati, la gestione delle ZVN e le novità normative per il settore agricolo.
Chi non ha potuto partecipare agli eventi precedenti potrà seguire la diretta streaming o rivedere successivamente sul canale YouTube di ARSIAL una selezione degli interventi realizzati nelle varie province.
Saranno inoltre messi a disposizione materiali di sintesi e una sezione FAQ a supporto di tecnici e operatori.
Per consentire la massima partecipazione, l’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di ARSIAL
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online fino a esaurimento posti.
L’evento è valido per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per Dottori Agronomi e Forestali (0,625 CFP per evento), Collegi dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati (1 CFP/ora, max 4 CFP/evento) e Collegi degli Agrotecnici.
Per iscriversi, cliccare qui.
Scarica l’Agenda dell’evento
La Direttiva Nitrati, il Piano d’azione regionale e la relativa documentazione sono disponibili sul sito della Regione Lazio qui.