PSR 2014-2022: a Fiumicino incontro informativo sulle Zone Vulnerabili ai Nitrati

Il 25 settembre l’ultima delle cinque date, una per ogni provincia del Lazio, sulle novità riguardanti le ZVN

Nell’ambito della Misura 20 “Assistenza tecnica” del PSR Lazio 2014-2022, la Regione Lazio e ARSIAL hanno organizzato un ciclo di appuntamenti gratuiti rivolti a tecnici, professionisti e operatori agricoli, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per una corretta gestione aziendale, in conformità con gli obblighi comunitari, nazionali e regionali riguardanti le Zone Vulnerabili ai Nitrati.

Si terrà a Fiumicino (RM), presso il Teatro del Borgo di Tragliata – Via Casale di Tragliata snc, dalle 15 alle 20, l’ultimo dei cinque incontri informativi, uno per ogni provincia del Lazio, per approfondire la Direttiva Nitrati, la gestione delle ZVN e le novità normative per il settore agricolo.

Chi non ha potuto partecipare agli eventi precedenti potrà seguire la diretta streaming o rivedere successivamente sul canale YouTube di ARSIAL una selezione degli interventi realizzati nelle varie province.

Saranno inoltre messi a disposizione materiali di sintesi e una sezione FAQ a supporto di tecnici e operatori.

Per consentire la massima partecipazione, l’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di ARSIAL

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online fino a esaurimento posti.

L’evento è valido per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per Dottori Agronomi e Forestali (0,625 CFP per evento), Collegi dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati (1 CFP/ora, max 4 CFP/evento) e Collegi degli Agrotecnici.

Per iscriversi, cliccare qui.

Scarica l’Agenda dell’evento

La Direttiva Nitrati, il Piano d’azione regionale e la relativa documentazione sono disponibili sul sito della Regione Lazio qui.