Individuati i luoghi del nuovo progetto Atelier Arte, Bellezza e Cultura

La manifestazione d'interesse rivolta ai soggetti pubblici è stata finanziata nella programmazione 2014-2020 attraverso il FESR e il FSE

Sono stati individuati i cinque luoghi ai quali si aggiungerà quello scelto di concerto con Roma Capitale, designati da da parte dei soggetti pubblici che hanno aderito relative alla manifestazione di interesse Atelier Arte Bellezza e Cultura finanziata dalla Regione Lazio nella precedente programmazione 2014-2020 attraverso il FESR e il FSE e finalizzata alla valorizzazione culturale e alla promozione turistica del territorio.

Il tema di quest’anno era l’immaginario e nell’elenco delle proposte presentate e valutate approvato con Deliberazione delle Giunta Regionale n. 1004 del 09 novembre 2022 è stata selezionata la prima proposta in graduatoria per ciascun ambito provinciale. Questi i cinque luoghi individuati:

  • Provincia di Frosinone: Comune di Castrocielo – Villa Eucheria
  • Provincia di Latina: Comune di Priverno – Fossanova, il Borgo Atelier
  • Provincia di Rieti: Comune di Labro – Ex Convento Francescano
  • Provincia di Roma: Comune di Valmontone – Palazzo Doria Pamphilj
  • Provincia di Viterbo: Comune di Sutri – Villa Savorelli, Museo di Palazzo Doebbing e Antiquarium Comunale.

A tale lista, come detto, si aggiungerà poi quello scelto di concerto con il Comune di Roma in virtù del Protocollo di Intesa “Arte, Bellezza e Cultura” sottoscritto dalla Regione Lazio e da Roma Capitale.